CUCINE MODERNE ARCLINEA COLLECTION

Il concetto di modernità in cucina viene spesso associato, in modo un po’ forzato, alla semplificazione: tuttavia, come dimostrato da Arclinea, brand di riferimento nell’arredamento di questo ambiente domestico, la presenza di linee e forme più pulite ed essenziali rappresenta soltanto la cornice di uno spazio che negli ultimi decenni è diventato sempre più ibrido e aperto a diverse modalità del vivere quotidiano, accogliendo maggiori momenti di condivisione e svincolandosi dall’idea di un luogo adibito soltanto alla preparazione del cibo.

Le Cucine Arclinea sono moderne perché ad un design certamente più semplice, almeno ad un primo sguardo, affiancano una miriade di scelte tecniche che puntano a rendere più agevole la vita di chi abita questo ambiente tutti i giorni e generare un’armonia attraverso l’accostamento di colori, materiali e finiture.

Dietro questo approccio si nasconde una continua e meticolosa ricerca che guarda alle tecnologie più avanzate e a modi discreti di integrarle negli elementi d’arredo.

MODERN LUXURY KITCHENS : ARCLINEA COLLECTION

La Collezione Arclinea racchiude quelli che sono i modelli di punta del brand italiano, firmati da alcuni dei migliori designer in circolazione. 

Per quanto dotati di caratteristiche diverse tra loro, questi prodotti sono in realtà uniti dal filo conduttore dell’evoluzione, in quanto ogni cucina integra in qualche modo elementi della linea precedente e prova ad arricchirli, offrendo nuovi utilizzi e nuove applicazioni.

Convivium è la Cucina di Arclinea che esemplifica alla perfezione l’idea di condivisione che oggi si associa a questo spazio domestico, pensato per poter rinnovare ogni giorno il rito dello stare insieme.

Oltre a condividere storie ed emozioni, però, la cucina deve saper anche contenere e rendere agevoli le fasi più operative, motivo per cui Convivium riesce a coniugare queste svariate funzioni grazie ad un ampio tavolo-isola, punto di aggregazione dell’ambiente, che viene poi affiancato dal piano di lavoro ed è circondato da mobili dedicati allo stoccaggio degli strumenti e contraddistinti da un design sobrio ed elegante. 

Progettata da Antonio Citterio, Thea parte dallo stesso concept che prevede oggi due aree distinte all’interno della cucina cercando di integrarle in modo armonioso all’interno di spazi adiacenti. La Show Kitchen, ovvero l’ambiente più conviviale, e la Wet Kitchen, votata all’operatività, convivono all’interno di Thea, separate da una parete in frassino nero NTF che integra la porta del nuovo Sistema Frame che permette di passare da un’area all’altra.

Il sistema di porte a soffitto Frame, così come le cantine refrigerate appartenenti alla Winery Collection, le attrezzature collocabili tra piano e pensili o i sistemi di aspirazione sono componenti che si ritrovano anche in altri modelli della Collezione Arclinea, da Lignum et Lapis fino a Principia: a seconda degli spazi a disposizione e delle esigenze, li potrai combinare tra loro per poter ottenere la tua cucina ideale.

I MATERIALI E DESIGN ARCLINEA

Scegliere l’eccellenza di Arclinea cucine significa anche optare per materiali di assoluta qualità, che il brand ha ricercato e selezionato tanto per l’aspetto estetico quanto per il proprio carattere funzionale.

Esempi perfetti di questa filosofia sono rappresentati dall’acciaio inox utilizzato nella cucina Thea, e colorato in nero con la tecnologia PVD per creare un accostamento più armonico col quarzo venato opaco del piano Waterfall, ma anche l’esclusivo connubio tra pietra, acciaio e legno che coesiste in Lignum et Lapis: il calore della parete-boiserie, il senso di resistenza offerto dall’acciaio inox o da un’isola scultura in marmo bianco di Carrara generano un perfetto mix di eleganza e modernità, rendendo accogliente un ambiente dal carattere sfaccettato.Flessibilità, eleganza e semplicità sono certamente le chiavi delle scelte di design compiute da Arclinea per mettere a disposizione della propria clientela progetti contemporanei, sempre in grado di evolversi e allo stesso tempo dalla personalità decisa. Per esplorare tutte le possibilità, visita lo showroom in via Boccaccio 11, Milano.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2024 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.