ARCLINEA CONVIVIUM

Stare insieme, confidarsi, sperimentare, preparare e raccontarsi. Ormai da qualche tempo, la cucina non è più un luogo di “isolamento”, riservato soltanto a chi ha abilità culinarie o adibito soltanto ai momenti di pranzo e cena. Il pubblico cerca sempre di più uno spazio che sia aperto, nel quale le operazioni più concrete, come il cucinare, siano abbinate a istanti di piacere e condivisione. 

È questa la filosofia che sta alla base di Convivium di Arclinea, una cucina in cui organizzazione ed emozioni non sono due opposti, bensì due aspetti in grado di convivere e rendere completa l’esperienza di chi vive questo ambiente. L’alta funzionalità di tutti gli elementi così come le scelte sui materiali sono pensate con l’obiettivo di creare un’atmosfera unica, contemporanea ma allo stesso tempo perfetta per stimolare la condivisione di storie o ricordi, in un clima estremamente accogliente. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI CONVIVIUM

Convivium di Arclinea nasce per essere la prosecuzione naturale della zona living e degli altri ambienti domestici, a cui vuole essere collegato in nome di una fluidità che è sempre più importante per la casa moderna.

L’isola centrale, sfruttabile anche da appoggio, rappresenta indubbiamente il cuore dell’intero progetto, sotto ogni punto di vista. Oltre a permettere di organizzare stoviglie, utensili e molto altro con le mensole disposte lungo il perimetro dell’isola stessa, rappresenta il fulcro attorno al quale riunirsi sia per la preparazione delle pietanze che per la condivisione di momenti più sociali.

Ad aggiungere ulteriore capacità contenitiva, poi, c’è una parete completamente dedicata allo stoccaggio di alimenti o strumenti, interrotta da due vani attrezzati elegantemente nascosti da ante a scomparsa, che costituiscono il Sistema New Pocket di Arclinea. In questi spazi, che nella versione di Convivium con piano snack integrato sono invece incorporati nella parete funzionale, sarà possibile cuocere in forno o lavare le stoviglie, senza però mai allontanarsi dal cuore della propria cucina.

MATERIALI E COLORI 

Al primo sguardo, Convivium sorprende anche per l’armoniosa convivenza di colori e materiali, sapientemente scelti per creare un’atmosfera accogliente, che invita alla condivisione.

Soltanto nell’isola centrale coesistono infatti l’acciaio inox PVD bronzo delle ante e il marmo Calacatta con cui è realizzato l’invaso del piano operativo, un’accoppiata che esalta il magistrale uso del legno, presente in versione rovere fumé NTF o fossil oak NTF per il tavolo o piano snack integrato Era, ma anche nei cassetti, nel tagliere oppure nelle ante che racchiudono i vani attrezzati.

Arclinea ha cercato di rendere Convivium unica e originale anche attraverso una serie di dettagli, come l’utilizzo dell’acciaio inox vintage, una finitura che aggiunge calore al materiale, legandolo perfettamente con l’eleganza del legno, o le tante opzioni disponibili per le ante Convivium new professional o Convivium elegant, tra cui spiccano le versioni Laccato, Fenix NTM® in 8 colori o con venature verticali in essenza Teak NTF.

PIANO SNACK E TAVOLO INTEGRATO CON CONVIVIUM COME ESALTARLO AL MASSIMO NEGLI SPAZI

Tra le versioni più apprezzate di Convivium di Arclinea ci sono quelle con piano snack o tavolo integrati direttamente nell’isola, proprio per fondere ancora di più aspetto operativo e convivialità.

Con la sua ampiezza, il tavolo appare come la logica continuazione del piano operativo adiacente, ovvero il luogo dove mangiare tutti insieme, condividendo i risultati delle preparazioni realizzate a pochi metri di distanza, laddove regnano ancora i profumi sprigionati dalla lavorazione degli alimenti, un processo che Convivium invita a vivere in compagnia.

D’altra parte, il piano snack rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla convivialità neanche per gli spuntini consumati più velocemente, o per chi ama condividere le operazioni culinarie con i propri ospiti, magari mentre questi ultimi sorseggiano un bicchiere di vino in attesa del pasto. Infine, è questa l’opzione più adatta per sfruttare al meglio gli spazi più contenuti, ma per capire qual è la soluzione perfetta per le proprie esigenze non resta che osservare tutte le possibili configurazioni di Convivium nel nostro showroom in via Boccaccio 11, Milano.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2022 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.