Maxalto Divani: scopriamo Solatium

Il divano Solatium di Maxalto fa parte della collezione Apta e offre la possibilità di giocare con le tante configurazioni disponibili, grazie alla presenza di 140 elementi che possono essere combinati tra loro, in modo da ottenere risultati sempre diversi che accontentano ogni esigenza.

La flessibilità compositiva è quindi il punto forte di Solatium, disegnato dal designer Antonio Citterio, ma la possibilità di scelta riguarda anche tessuti e pelli, oltre ai colori, che possono essere abbinati in molti modi diversi per dare al divano componibile il carattere che meglio si accorda con il resto dell’ambiente domestico.

DESIGNER CITTERIO BIOGRAFIA E OPERE CHE LO HANNO RESO FAMOSO

Tra i capitoli più importanti della storia di Maxalto c’è senza dubbio la collaborazione, iniziata nel 1993 e attiva ancora oggi, con Antonio Citterio, designer lombardo nato nel 1950 a Meda, comune brianzolo reso celebre proprio dall’industria del design, grazie alla presenza di diverse eccellenze italiane divenute note a livello internazionale.

Citterio si laurea in architettura nel 1975 presso il Politecnico di Milano, avviando la propria carriera con l’apertura di uno studio associato con Terry Dwan, che fece da preludio alla fondazione della Antonio Citterio and Partners, con sedi a Milano e Amburgo, insieme a Patricia Viel.

Tra le opere che hanno reso celebre Citterio nel mondo del design c’è senza dubbio il divano Sity, disegnato nel 1986 per un progetto per B&B Italia e premiato l’anno successivo con il Compasso d’Oro, riconoscimento che il designer avrebbe poi ottenuto anche nel 1994 per il suo sistema di cassettiere Mobil by Kartell ideato insieme a Oliver Low.

DIVANO COMPONIBILE CON OLTRE 140 CONFIGURAZIONI

Da sempre attenta ad unire nei suoi divani qualità ed un’eleganza senza tempo, Maxalto ha deciso di strizzare l’occhio alla contemporaneità con Solatium, caratterizzato da una flessibilità compositiva che ha pochi eguali: divani lineari, angolari, chaise longue, braccioli e schienali di varie altezze e pouf compongono una gamma di 140 elementi che rendono possibili un’infinità di configurazioni diverse, che permettono anche di giocare sulla doppia profondità delle componenti disponibili.

Le dimensioni severe degli elementi sono rese più gentili da dettagli di grande classe; se da una parte le sedute, gli schienali e i braccioli trasmettono una chiara idea di comfort, grazie alle loro forme “rigonfiate” e le imbottiture in poliuretano sagomato a densità differenziata, poliuretano viscoelastico, piuma sterilizzata e fodera in fibra di poliestere, la struttura conserva un grande rigore geometrico attraverso i profili metallici con finitura nickel bronzato o cromata nera.

Il telaio interno del sedile di Solatium è realizzato in tubolari e profilati d'acciaio verniciato, pannello in multistrato di legno, poliuretano sagomato a densità differenziata e fibra di poliestere, mentre il rivestimento della struttura, così come quello dei cuscini, comprende tessuti e pelli, che a propria volta possono essere abbinati con profili tessili o in pelle per poter ottenere, a seconda delle preferenze, soluzioni con contrasto cromatico o di un unico colore.

COMPONIBILITA’ DI MAXALTO CON TAVOLI E MADIE 

Le soluzioni a disposizione per chi sceglie Solatium non si esauriscono però con divani, chaise longue o pouf: tra gli elementi abbinabili che possono completare il sistema ci sono infatti anche tavolini e consolle, pensati in diverse finiture e forme, per dare un’ulteriore tocco di raffinatezza.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2022 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.