AURAE MAXALTO

Classico e moderno rappresentano due concetti opposti soltanto all’apparenza, che in realtà possono dialogare tra loro e, anzi, esaltarsi a vicenda, come dimostrato dall’esperienza quasi cinquantennale di Maxalto, che dal 1975 lavora sapientemente per unire nei propri prodotti tradizione e innovazione.

Uno dei maggiori punti di svolta nella storia del marchio è rappresentato dall’inizio del legame con Antonio Citterio, l'architetto che dal 1993 spinge l’azienda ad imboccare la strada della modernità, senza però mai rinunciare all’attenzione verso la qualità artigianale che l’ha contraddistinta fin dagli inizi. 

Grazie a Citterio Maxalto si afferma gradualmente come punto di riferimento nella produzione dei cosiddetti neo-classici moderni, attraverso collezioni che vedono forme e geometrie più tradizionali rivisitate in chiave attuale e che, come richiesto dall’ambiente domestico contemporaneo, strizzano l’occhio alla funzionalità e al comfort.

Il risultato di questa filosofia è perfettamente rispecchiato dalle collezioni di divani moderni e di qualità, tra i quali spicca Aurae, reso perfetto per ogni tipologia di ambiente grazie ad un connubio tra artigianalità ed eleganza senza tempo, impreziosito da un ampio ventaglio di scelte per ciò che riguarda tessuti e colori.

DESIGN E CARATTERISTICHE

Aurae di Maxalto è una delle tante collezioni nate dalla mente di Antonio Citterio e vanta un design estremamente pulito e immediatamente riconoscibile, grazie alla rigorosità delle sue linee che viene delicatamente smorzata dalla morbidezza delle imbottiture, sapientemente realizzate con la tecnologia del poliuretano schiumato a freddo.

La scelta di sollevare i volumi da terra conferisce alla serie un gradevole senso di leggerezza, che si unisce alla grande eleganza data invece dalle cuciture a profilo ed altri pregiati dettagli sartoriali, a mettere in evidenza tutta la passione di Maxalto verso la ricerca della qualità. 

TESSUTI E COLORI DISPONIBILI

A seconda dei gusti e del tipo di ambiente in cui si sceglie di collocarlo, Aurae Maxalto può essere scelto con rivestimento in tessuto sfoderabile, con i profili in ecopelle, o in pelle con cuciture a profilo.

Per ognuna di queste soluzioni, sono disponibili decine di opzioni cromatiche sia per i tessuti che per le pelli, mentre è leggermente più ristretta la lista di colori tra cui scegliere per le finiture, con la possibilità di spaziare dal profilo ecopelle corda o testa di moro, fino al verniciato grafite o nickel bronzato, naturalmente tenendo conto delle tonalità già presenti nello spazio circostante. 

COME VALUTARE SE IL DIVANO AURAE E’ ADATTO AL TUO AMBIENTE

La proposta al contempo classica e contemporanea offerta da Aurae Maxalto fa sì che questa serie di divani possa adattarsi con eleganza ad ogni ambiente, complice la possibilità di “giocare” con i diversi materiali.

Anche le dimensioni di questa collezione sono tutt’altro che un ostacolo: Aurae è stato progettato infatti anche in nome della flessibilità, dato che le sue sedute lineari sono disponibili in cinque misure diverse, tutte dotate di un’importante profondità che garantisce il massimo comfort a prescindere dall’opzione preferita.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2022 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.