ARCLINEA PIANI CUCINA

Progetto è una parola chiave nella filosofia di Arclinea: all’interno di questo termine, infatti, è racchiuso tutto l’approccio che l’azienda di Caldogno utilizza nella realizzazione delle proprie cucine di design. 

Per natura, un progetto non può prescindere dalla valutazione di ogni possibile aspetto, al fine di garantire non solo il concretizzarsi di un’idea, ma anche la sua durata nel tempo: allo stesso modo, le cucine Arclinea nascono soltanto alla fine di un viaggio attraverso la complessità, necessario per fare sì che il prodotto finale sia in grado di conciliare estetica, tecnica, funzionalità e innovazione, ovvero l’unico modo perché la sua qualità possa durare anche nel corso del tempo.

Ogni progetto Arclinea è però anche aperto all’innovazione, per intercettare e anticipare le evoluzioni degli spazi del cucinare che avvengono negli anni: da qui nasce la volontà di produrre elementi abbinabili in modo diverso a seconda delle esigenze. 

ACCESSORI PIU’ RICHIESTI E UTILI PER ARREDARE LA TUA CUCINA

Le cucine Arclinea nascono come vere e proprie architetture da abitare, ma vengono ulteriormente esaltate, oltre che dalle forme e dai materiali scelti, anche dagli innumerevoli strumenti ed accessori che l’azienda mette a disposizione per arricchire e completare questi sistemi in modo più trasversale possibile.

Si va dai piani di lavoro disponibili sia in versione liscia che con invaso, a diverse tipologie, sempre altamente personalizzabili, di cassetti e cassettoni pensati per ospitare al proprio interno oggetti di dimensioni e volumi diversi, oltre che pensati per utilizzi differenti.

Consapevole delle nuove priorità, legate a sostenibilità e impatto ambientale, Arclinea propone anche diverse soluzioni per la differenziazione dei rifiuti, in grado di adeguarsi a spazi diversi senza che la loro funzionalità ne risenta.

Molteplici sono anche le proposte per arredare lo spazio compreso tra i piani operativi e le zone pensili della cucina, che permettono di tenere gli accessori più importanti a portata di mano. Tra queste spicca la barra multifunzione Mensolinea, disponibile in diverse finiture e dotata di illuminazione LED 3000K, prese elettriche e barra portamestoli integrata, o lai barra porta accessori che esalta il mix di legno e ceramica con un profilo LED. 

CUCINE ARCLINEA RECENSIONI COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Ma cosa pensano i clienti che scelgono i prodotti Arclinea? Quello fatto da qualità e durevolezza è il binomio che caratterizza la maggior parte delle esperienze: chi ha acquistato una cucina Arclinea 10, 15 o 20 anni fa rimane impressionato dalla solidità dei vari elementi e dalla poca necessità di intervenire con eventuali riparazioni.

Grazie alla possibilità di comporre i progetti a proprio piacimento, con elementi trasferibili da una cucina all’altra, anche i design delle cucine Arclinea riescono a resistere nel tempo e rimanere sempre attuali, così come le pregiate finiture. In altre parole, eleganza e funzionalità rappresentano valori che non passano mai di moda, perfettamente in linea con la filosofia aziendale.

COME VIENE UTILIZZATO L’ACCIAIO

I materiali rappresentano una componente fondamentale per Arclinea, parte integrante del carattere unico di ogni cucina. 

In particolare, poi, l’acciaio riveste un valore quasi storico per via del suo legame con la storia dell’azienda: è stato proprio l’acciaio inox, in effetti, a permettere a Arclinea e al designer Antonio Citterio di cambiare la concezione di cucina attraverso il lancio di Italia, risalente al 1988, una collezione che vantava piani più rilevanti e di maggiori dimensioni, ad anticipare un’evoluzione di questo spazio domestico divenuta sempre più chiara negli anni.

Lo stesso acciaio, però, rappresenta per Arclinea anche i tempi che cambiano e l’innovazione tecnologica: a partire dal 2014, questo materiale viene anche colorato grazie ad una speciale tecnologia chiamata PVD (Physical Vapour Deposition), che oltre ad aumentarne ulteriormente la resistenza permette di ottenere tonalità calde per andare incontro ad ogni possibile gusto estetico.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2022 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.