CUCINA ARTUSI: IDEALE PER OUTDOOR

La cucina Artusi di Arclinea è un progetto ideato da Antonio Citterio e ispirato al vecchio modello Italia, disegnato in passato dallo stesso designer e capace di rivoluzionare gli standard tradizionali, aprendo anche nell’ambiente domestico ad un tipo di cucina più professionale, simile a quella di un ristorante.

Artusi unisce razionalità, grazie alla presenza di blocchi di lavoro free-standing in acciaio, e flessibilità, dando la possibilità di creare la configurazione più idonea al proprio ambiente.

Precisamente al Salone del Mobile 2012 viene presentata la versione Artusi outdoor, un progetto ulteriormente rielaborato per sopravvivere e mantenere la propria funzionalità invariata anche in ambienti esterni.

ARTUSI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Artusi è un progetto di cucina professionale adattato all’ambiente domestico o agli spazi outdoor, che sfrutta tutta la flessibilità offerta dai blocchi di lavoro multifunzionali per allestire un sistema personalizzato al massimo e rispettare così le proprie esigenze.

Il progetto di Antonio Citterio risponde sì a logiche rigorose, attraverso la presenza delle postazioni free-standing autonome, ma anche di apertura totale, offrendo la possibilità di strutturare la propria cucina in totale libertà.

Per gli spazi indoor, il blocco operativo Artusi si può progettare al centimetro, fino ad un massimo di tre metri.

La versione outdoor della cucina Artusi di Arclinea, invece, pur mantenendo invariate le caratteristiche di base del modello originale, si concentra in particolare su isolamento termico e resistenza all’umidità, garantiti dagli accorgimenti tecnici e i materiali scelti, come l’acciaio inox AISI 316 o l’anta dallo spessore di quattro centimetri dotata di una guarnizione magnetica per isolarla.

Tra le caratteristiche più apprezzate di Artusi outdoor c’è la cottura integrata BBQ/barbeque, che è collegata alla bombola a gas attraverso un vano dedicato, dotato di areazione.

Spicca poi anche Stufa, l’isola in acciaio dotata di piano operativo dall’altezza di 12 centimetri, equipaggiato con invaso, fuochi professionali, griglie in ghisa, lavello professionale e tagliere scorrevole, per svolgere tutte le operazioni in uno spazio ben definito e pienamente attrezzato. Nella parte posteriore, inoltre, sono presenti dei vani a giorno profondi 35 centimetri.

ACCESSORI IDEALI PER IMPREZIOSIRE LA TUA CUCINA

Autentiche architetture da abitare, le cucine Arclinea possono essere personalizzate e completate da una lunga serie di accessori pensata per migliorare il più possibile l’esperienza quotidiana di chi abita questo ambiente.

La linea Artusi può essere arricchita ad esempio con la Cappa Artusi Gourmet in acciaio inox, profonda 54 centimetri e disponibile in versione aspirante o filtrante, da 120, 180 e 240 centimetri. 

Sono tante però anche le proposte per arredare lo spazio compreso tra i piani operativi e le zone pensili della cucina: tra queste c’è la barra multifunzione Mensolinea, disponibile in diverse finiture, prese elettriche e barra portamestoli integrata, o la barra porta accessori che esalta il mix di legno e ceramica.

Per scoprire il mondo Arclinea visita il nostro showroom in via Boccaccio 11, Milano.

Info

    Inviando il presente modulo di richiesta accetti il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra Privacy Policy.

    Accetto (richiesto)

    Perché sceglierci

    Ti offriamo un'assistenza personalizzata: inviandoci la planimetria della casa ti progettiamo la migliore soluzione in tempi brevi.

    Indirizzo

    Via Boccaccio, 11
    20123 Milano (MI)

    Italy

    Lunedì
    15:00 - 19:00

    Martedì - Sabato
    10:00 - 19:00

    Domenica: Chiuso

    Copyright 2024 © Sagottanta arredamenti s.r.l. - P. IVA 04948630159

    Web by cooldesign

    Impreziosisci i tuoi spazi con il design!

    Chiamaci oppure scrivici inviando una planimetria, un nostro designer ti guiderà nelle scelte.